Roberto Orsi descrive ma non spiega

Chi è Roberto Orsi?

“Roberto Orsi is researcher at the Security Studies Unit of the Policy Alternatives Research Institute, and lecturer at the Graduate School of Public Policy, University of Tokyo. He holds a PhD in International Relations obtained from the London School of Economics in 2013. His research interests focus on international political theory, history of political concepts, East Asian and European international politics.”

http://www.e-ir.info/2015/06/02/the-politics-of-the-humanitarian-crisis-in-europe/

Vedi anche qui:

http://blogs.lse.ac.uk/eurocrisispress/2015/06/15/the-politics-of-the-humanitarian-crisis-in-europe/

Ai due suddetti link è riportato il suo recente scritto: The Politics of the Humanitarian Crisis in Europe.

In esso Orsi descrive compiutamente il disastro europeo per quanto riguarda l’immigrazione selvaggia, ma, purtroppo, gli sfugge completamente la natura, la causa, di tale disastro.

In altre parole, egli descrive ma non spiega.

Come ho scritto più volte, stiamo assistendo a uno sconvolgimento epocale, ossia l’Occidente sta collassando e ciò è causato dall’ideologia mondialista (o globalista che dir si voglia), la quale sta cercando di attuare l’imperativo millenaristico di eliminare lo Stato.

Siamo all’inizio di un Secondo Medio Evo.

La mia teoria unificata delle ideologie antistato spiega che tutte le ideologie antistato sono il prodotto dell’antica prescrizione cristiana di abbattere lo Stato romano (la Roma delle persecuzioni cristiane), prescrizione che si trova nell’ultimo libro del Nuovo Testamento, l’Apocalisse di Giovanni.

Si tratta, insomma, di ciò che potrebbe essere definito un bug del Cristianesimo. Questo bug è operante solo nel Cristianesimo occidentale, perché in quello orientale il cesaropapismo, geniale invenzione di Costantino il Grande, blocca tale bug.

Per l’eccezione della Grecia, vedi qui:

https://luigicocola.wordpress.com/2015/07/20/il-disastro-europeo-e-linconscio-collettivo-delloccidente/

Per quanto riguarda poi i popoli non cristiani, il problema neanche si pone (probabilmente essi staranno pensando che gli occidentali sono impazziti).

Per approfondire la mia teoria unificata delle ideologie antistato, vedi qui:

https://luigicocola.wordpress.com/2015/03/05/il-millenarismo-e-un-meme-egoista/

e qui:

https://luigicocola.wordpress.com/2015/02/12/le-tre-vie-delle-ideologie-antistato/

Copyright © 2015 Luigi Cocola. Tutti i diritti riservati.

Tag: , , , , , , , , , , , , , , ,