Tutto è perduto se non si capisce la causa

Leggo su Sputnik:

«In questo video, tratto dall’Assemblea della Lega Araba svoltasi in Siria nel 2008, l’allora leader libico Muammar Gheddafi pronuncia un discorso dal contenuto profetico sulla politica USA in medio Oriente.

Qual’è la ragione dell’invasione e della distruzione dell’Iraq e della morte di migliaia di persone? [il corsivo è mio] Chiede Gheddafi, rivolgendosi all’assemblea, poi prosegue:

“Bin laden era iracheno? No.”

“Coloro che hanno attaccato il Pentagono erano iracheni? No.”

“Eppure l’America ha invaso l’Iraq, ha distrutto questo paese ed ha ucciso Saddam Hussein.” Dice Gheddafi, che poi aggiunge:

“L’America ha impiccato il presidente di un paese arabo ed il prossimo potrebbe essere qualcun altro di voi”.»

http://it.sputniknews.com/videoclub/20150917/1177366.html

Ripeto la domanda di Gheddafi: perché gli Stati Uniti d’America (ossia George W. Bush) hanno ammazzato Saddam?

Perché si è voluto irrazionalmente eliminare una dittatura laica che arginava e reprimeva il proselitismo bellico dell’Islam?

Perché Bush figlio ha fatto una cosa che Bush padre (non per niente ex direttore della CIA) si era ben guardato dal fare (e l’avrebbe potuta fare facilmente)?

Come ho già scritto in un post precedente:

«La mia spiegazione è questa: l’Occidente è in preda al millenarismo cristiano, è in preda a un’ideologia antistato che è di natura religiosa e non di natura razionale.

Ecco perché si comporta irrazionalmente.

C’è in atto un tentativo da parte dell’Occidente di ubbidire alla prescrizione di eliminare lo Stato (romano) contenuta nell’Apocalisse di Giovanni, l’ultimo libro del Nuovo Testamento.

Lo Stato, come ho mostrato più volte, è l’istituzione politica che serve a gestire il potere della forza fisica, è una necessità razionale, è un universale culturale, e quindi tentare di eliminarlo vuol dire essere contro la Ragione.

Se l’intento dell’Occidente è quello di eliminare lo Stato, è ovvio che cerchi innanzitutto di eliminare le autocrazie, le quali sono sicuramente più determinate e più veloci delle democrazie nel difenderlo.

Tanto è vero che durante le emergenze gli antichi romani abbandonavano la forma di governo democratica per assumere temporaneamente quella autocratica.

Ecco spiegato il perché dell’ossessivo mantra di Obama: “Assad must go!”.

Che è poi quello di Hollande, di Cameron e perfino del mite Gentiloni.»

https://luigicocola.wordpress.com/2015/09/16/perche-loccidente-non-fa-piu-una-politica-razionale/

Copyright © 2015 Luigi Cocola. Tutti i diritti riservati.

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: