San Bernardino: ennesimo episodio della guerra permanente

La fatale illusione del mondialismo è quella di ritenere che l’eliminazione dello Stato conduca all’eliminazione del Male.

Eliminato lo Stato, verrà automaticamente instaurata sulla terra l’Età del Bene.

Il mondialismo appartiene, dunque, alla classe delle ideologie antistato.

Come ho mostrato più volte, tutte le ideologie antistato sono esempi di millenarismo (che è fenomeno esclusivo del Cristianesimo), vedi la mia teoria unificata delle ideologie antistato.

È opinione diffusa che il millenarismo sia un fenomeno riscontrabile anche in altre religioni (Ebraismo e Islam) e perfino nel Nazismo.

Come ho mostrato più volte, ciò è errato, in quanto il millenarismo consiste nella volontà di eliminare lo Stato e tale volontà si trova solo e unicamente nel Cristianesimo.

Il Regno di Cristo e dei giusti sulla terra della durata di mille anni prima del giudizio universale (la narrazione del millenarismo) non è in realtà un Regno, uno Stato, ma una condizione di perfezione trascendente.

Per inciso, nel Cristianesimo orientale il millenarismo viene neutralizzato grazie al cesaropapismo, vale a dire grazie al geniale stratagemma inventato da Costantino il Grande di subordinare la Chiesa allo Stato.

L’Occidente vuole imporre il millenarismo al mondo intero, laddove invece esistono altre religioni, altre culture, che non lo accetteranno mai, per esempio l’Islam.

Ciò porta a una guerra permanente tra Islam e Occidente.

La strage di San Bernardino in California del 2 dicembre altro non è che l’ennesimo episodio di questa guerra.

Che continuerà finché l’Occidente non cesserà di imporre al mondo il suo millenarismo (suo e di nessun altro).

I ridicoli tentativi da parte dell’Occidente di voler insegnare agli islamici quale sia il vero Islam cadranno, ovviamente, nel vuoto.

Sono solo gli islamici, ovviamente, a sapere qual è il vero Islam.

La colpa primaria della situazione, il primum movens, non è degli islamici, ma dell’Occidente mondialista e millenarista.

Copyright © 2015 Luigi Cocola. Tutti i diritti riservati.

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: