Le sciocchezze che si scrivono sul mondialismo

Se cerchiamo in internet il significato della parola “mondialismo” (in francese “mondialisme”, in inglese “globalism”), troviamo un mucchio di sciocchezze.

Il mondialismo non è ciò che viene attualmente indicato in quasi tutti i dizionari: essi ne danno una spiegazione fuorviante o addirittura, nei casi peggiori, senza senso alcuno.

Notare che in data odierna in Wikipedia in lingua italiana non esiste né la voce “mondialismo” né la voce “globalismo”, il che è molto significativo.

Il mondialismo non è un complotto demo-pluto-giudaico-massonico e neanche un complotto tout court, come ho mostrato in post precedenti.

Il mondialismo non è un processo ineluttabile della storia; notare che chi sostiene questa sciocchezza usa in genere il termine “mondializzazione”, oppure il sinonimo “globalizzazione”, il che è un piccolo trucco semantico, come ho mostrato in post precedenti.

Il mondialismo non vuole creare un unico Stato mondiale.

Il mondialismo (sono suoi sinonimi: globalismo, internazionalismo liberale, internazionalismo di David Rockefeller) è un’ideologia che vuole eliminare lo Stato dalla faccia della terra e che vuole fare ciò per mezzo dell’ultracapitalismo.

In altre parole, il mondialismo vuole instaurare, per mezzo dell’ultracapitalismo, un Nuovo Ordine Mondiale in cui non esista lo Stato.

Il mondialismo è un’ideologia antistato e come tutte le ideologie antistato è un portato del millenarismo, vedi la mia teoria unificata delle ideologie antistato.

Dato che, come ho scritto più volte, il millenarismo (detto anche chiliasmo) è un fenomeno esclusivo del Cristianesimo, anzi del Cristianesimo occidentale, l’ideologia mondialista si riscontra solo e unicamente in Occidente.

Il mondialismo, in ultima analisi, è un’ideologia di natura religiosa ed essendo tale è contro la Ragione, come ho scritto più volte.

Per un approfondimento, vedi qui:

https://luigicocola.wordpress.com/2015/02/12/le-tre-vie-delle-ideologie-antistato/

e qui:

https://luigicocola.wordpress.com/2015/03/05/il-millenarismo-e-un-meme-egoista/

Copyright © 2015 Luigi Cocola. Tutti i diritti riservati.

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: