Viviamo in un’epoca di rincretinimento

È assodato che l’epoca in cui noi, purtroppo, stiamo vivendo sia un’epoca di rincretinimento.

Lo conferma anche Google: se voi scrivete “rincretinimento” senza virgolette in Google ricerca (e, si badi bene, con la cache e i cookie del browser azzerati), vien fuori, tra le immagini relative, quella del nostro attuale Presidente del Consiglio, Matteo Renzi (in data odierna, ovviamente).

Sono certo che, una volta pubblicato questo post, Google si affretterà a far sparire la suddetta immagine, per cui allego sotto uno screenshot.

Un’altra conferma che la nostra sia un’epoca di rincretinimento è il post Il cerino in mano a Clinton, pubblicato il 31 luglio sul blog di Luca Sofri (blog intitolato temerariamente Wittgenstein).

Ebbene, in questo post, fra le tante amenità, giganteggia questa: che Hillary Clinton sia dalla parte dei fatti e della Ragione e che ella abbia, addirittura, una Weltanschauung scientifica.

«La mia impressione è che Hillary Clinton non la prenda abbastanza sul serio (o magari non sa come prenderla, come tutti noi), proponendo soluzioni benintenzionate ma che fanno riferimento a tempi in cui i fatti e la ragione contavano ancora: ed è a farli contare di nuovo che bisogna lavorare (in questo il “Credo nella scienza” del suo discorso è prezioso, se diventa un progetto di farci credere più gente possibile, e se nel frattempo anche la scienza non viene inghiottita dall’opinabilità).»

http://www.wittgenstein.it/2016/07/31/hillary-clinton-dopo/

Purtroppo per Sofri, quando Hillary Clinton afferma “I Believe in Science”, ammesso che afferri in pieno il senso della sua affermazione, non sta facendo altro che mentire, com’è sua abitudine, abitudine che i suoi connazionali conoscono molto bene (basta ricorrere di nuovo a Google, scrivendo questa volta “Hillary Clinton liar”).

La suddetta affermazione della Clinton si trova qui:

http://www.scientificamerican.com/article/hillary-clinton-declares-i-believe-in-science/

La verità è che il mondialismo, di cui Hillary Clinton è uno dei massimi alfieri, è contro la Ragione e la Weltanschauung scientifica, come ho più e più volte mostrato, vedi p.e. qui:

https://luigicocola.wordpress.com/2014/07/05/la-menzogna-senza-fine-delloccidente/

e qui:

https://luigicocola.wordpress.com/2016/01/25/smentite-le-idiozie-di-locke-e-di-rousseau-sullo-stato-di-natura/

e qui:

https://luigicocola.wordpress.com/2015/09/16/perche-loccidente-non-fa-piu-una-politica-razionale/

Copyright © 2016 Luigi Cocola. Tutti i diritti riservati.

Istantanea - 02082016 - 03:30:46

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: